Privacy Policy

 

1. Assistenza

Per maggiori informazioni, domande o richieste sull’ informativa privacy contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo email: info@anytimeat.it

2. Come Raccogliamo I Tuoi Dati:

Anytime Eat raccoglie le tue informazioni personali quando usufruisci dei nostri servizi, ad esempio quando decidi di effettuare un ordine.

Raccogliamo i dati:

· Nel momento in cui ti registri tramite Anytime Eat, o effettui delle modifiche

· Dalla fase dell’ordine, fino al pagamento

· Durante la fase del collegamento tramite telefono, posta, email, chat o messaggio oppure

 

· quando navighi, ed usufruisci dei servizi offerti dai nostri Siti (sia prima che dopo esserti registrato con noi).

Raccogliamo anche informazioni provenienti dai siti di terzi, quali ad esempio piattaforme pubblicitarie ed il nostro provider di rilevamento frodi. (hanno utilizzato tutti, parte in comune).

 

 

3. Informazioni Che Raccogliamo Da Te

Ci teniamo a proteggere la privacy dei nostri clienti e in particolare, di chi visita i nostri Siti, per questo specificheremo che tipo di informazioni, saranno raccolte da noi su di te.

Quando navighi sui nostri siti e durante la fase dell’ordine su Anytime Eat attraverso i Siti, dovrai inserire i tuoi dati come: il tuo nome, cognome, numero di telefono, l’indirizzo per la consegna, e le informazioni relative al metodo di pagamento che avrai scelto durante la fase del pagamento, come i dati della tua carta di credito, ecc…

Raccogliamo:

informazioni relative sull’utilizzo da parte tua dei Siti e informazioni su di te da qualunque messaggio che pubblichi sui Siti o quando ci fornisci opinioni o ci contatti, tramite telefono, posta, email, chat o messaggio. Nel momento in cui dovesse contattarci per telefono, la chiamata sarà registrata per migliorare la qualità del servizio e per motivi di sicurezza, se necessario prenderemo note in relazione alla tua chiamata.

-informazioni tecniche dal tuo dispositivo mobile o computer, ad esempio il suo sistema operativo, il tipo di dispositivo e di connessione, e l’indirizzo IP dal quale effettui l’accesso ai nostri Siti.

-informazioni tecniche relative al tuo utilizzo dei nostri servizi attraverso un dispositivo mobile, ad esempio, dati del vettore, dati relativi alla tua posizione geografica e dati relativi all’operazione come metodi di pagamento mobile, interazione con altre tecnologie di vendita al dettaglio come l'uso di Tag NFC, codici QR e/o l'uso di buoni in formato elettronico. A meno che tu non abbia scelto di rimanere anonimo attraverso le impostazioni del tuo dispositivo e/o della piattaforma, queste informazioni possono essere raccolte ed utilizzate da noi automaticamente se utilizzi il servizio con il tuo dispositivo mobile o i tuoi dispositivi mobili attraverso qualunque applicazione mobile Anytime Eat, il browser o altro.

Nel caso in cui tu specifichi qualunque tua allergia alimentare, noi tratteremo anche quei dati.

4. Utilizzo Delle Tue Informazioni

Quando ci sarà un motivo, tratteremo i tuoi dati personali, e solo se tale motivo sia consentito dalla legislazione in materia di protezione dei dati. Saremo legittimati al trattamento delle tue informazioni se: dovremo trattare le tue informazioni al fine di fornirti i servizi che hai richiesto o per stipulare un contratto; abbiamo il tuo consenso; abbiamo un legittimo interesse per trattare i tuoi dati; o se abbiamo l’obbligo giuridico di farlo.

Laddove dovessimo trattare i tuoi dati per fornirti il servizio che ci hai richiesto o stipulare un contratto, utilizzeremo le tue informazioni per:

· per permetterci di fornirti l’accesso alle rispettive sezioni dei Siti;

· fornirti i servizi richiesti;

· riscuotere i pagamenti da te effettuati; e

· contattarti nel caso in cui tu abbia avuto dei problemi tecnici.

Trattiamo i tuoi dati anche laddove abbiamo una legittima ragione per farlo, ad esempio per personalizzare i nostri servizi, incluso il trattamento dei dati al fine di rendere più semplice e veloce per te effettuare ordini. Abbiamo elencato tali ragioni di seguito:

· per migliorare costantemente l’efficacia e la qualità del servizio in futuro;

· per farti vedere i ristoranti migliori intorno a te, con delle offerte imperdibili

· per assisterti al meglio (assistenza clienti), durante un reclamo o per una tua qualsiasi richiesta

· informarti che i nostri servizi sono operativi in una nuova zona, laddove tu ce lo abbia richiesto;

· per analizzare la tua attività sui Siti così da poter gestire, supportare, migliorare e sviluppare la nostra attività e per scopi statistici e di analisi e per aiutarci a prevenire le frodi;

· per eseguire i termini del nostro contratto e di ogni altro accordo in essere con te, e per l’esercizio di, o la difesa contro, azioni legali e per proteggere i diritti di Anytime Eat, dei ristoranti partner, dei rider, o altrui (incluso per prevenire le frodi);

· qualora tu ci inviassi commenti ed opinioni riguardo i Siti e i servizi, potremmo usare tali commenti e opinioni sui Siti e su eventuali materiali commerciali e pubblicitari. In tali casi, verrai identificato solo con il tuo nome di battesimo e città in cui vivi; e

· se hai acconsentito a ricevere notifiche attraverso l’applicazione mobile, potremmo inviarti notifiche relative ai servizi richiesti e informazioni sui nostri servizi e offerte. Potrai decidere in qualunque momento di non ricevere più notifiche da noi semplicemente modificando le impostazioni sul tuo dispositivo mobile.

Analizzeremo anche i dati sull’utilizzo da parte tua dei nostri servizi dalla tua posizione geografica al fine di creare profili relativi a te e per te. Ciò significa che potremmo elaborare determinate ipotesi circa i tuoi interessi e utilizzare ciò, ad esempio, per inviarti comunicazioni commerciali maggiormente adatte a te, per proporti dei ristoranti che pensiamo ti possano piacere. Tale attività è descritta come profilazione dell’utente. Hai determinati diritti in relazione a tale tipo di trattamento. Ti preghiamo di prendere visione della sezione "I tuoi diritti" che segue per maggiori informazioni.

Qualora avessimo un legittimo interesse a trattare le tue informazioni personali, eseguiremo un "test di bilanciamento" per assicurarci che ciò sia necessario e che i tuoi fondamentali diritti alla riservatezza siano prevalenti rispetto ai nostri legittimi interessi. Se desideri ricevere ulteriori informazioni su questi test di bilanciamento, puoi contattarci agli indirizzi di cui sopra.

Qualora fossimo vincolati dalla legge, potremmo usare le tue informazioni al fine di:

· creare un registro dei tuoi ordini; e

· adempiere a qualunque altro obbligo di legge o requisito normativo a cui siamo soggetti.

 

 

 

5. Cookies

Puoi modificare le impostazioni del tuo browser in modo tale da rifiutare tutti o alcuni cookie, o da ricevere una notifica quando siti internet impostano o accedono a cookie. Se disabiliti o rifiuti i cookie, ricorda che alcune sezioni dei Siti potrebbero essere inaccessibili o non funzionare correttamente. Per maggiori informazioni riguardo ai cookie che utilizziamo, puoi consultare la nostra informativa sui cookie: http://www.anytimeat.it/cookies.

 

 

6. Direct Marketing

Laddove tu abbia prestato il tuo consenso o avessimo un giustificato motivo (e siamo autorizzati a fare ciò dalla legge) utilizzeremo le tue informazioni per informarti sui prodotti e i servizi che potrebbero interessarti e a tale scopo potremmo contattarti tramite email o telefono (compreso il servizio di notifica). Puoi controllare le tue preferenze commerciali:

· visitando il nostro sito internet, www.anytimeat.it , o l’applicazione per dispositivi mobili;

Il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing è facoltativo; qualora tu non voglia prestare il tuo consenso, la possibilità di ricevere i nostri servizi non sarà compromessa. Hai il diritto di opporti liberamente e in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing.

Puoi modificare le impostazioni di notifica direttamente dal tuo dispositivo mobile oppure contattandoci (vedi sezione "Contatti").

 

7. Processo Decisionale Automatizzato

Effettuiamo controlli antifrode su tutti i clienti. In caso di frode, potremmo bloccare il tuo account per impedirti di effettuare ordini e utilizzare i Siti.

Considerato l’elevato numero di clienti e di ordini che gestiamo utilizziamo sistemi automatizzati tra cui un provider terzo di rilevamento frodi

il quale analizza i dati dell’ordine al fine di prendere decisioni automatiche sull'accettazione o meno di un ordine.

Per conoscere i tuoi diritti in materia, consulta la sezione “I tuoi diritti” più avanti. [1]Il nostro processo di rilevamento delle frodi permette di proteggere tutti i nostri clienti e Anytime Eat stessa. Hai il diritto di contestare qualsiasi decisione antifrode presa su di te e di ricevere maggiori informazioni sulle motivazioni; puoi farlo contattandoci secondo le modalità indicate nella precedente sezione 1.

8. Conservazione Delle Tue Informazioni

Non conserveremo per sempre le vostre informazioni.

Le informazioni che raccogliamo saranno conservate per il periodo di tempo necessario a soddisfare le finalità descritte nella sezione "Utilizzo delle mie informazioni" che precede, in linea con il nostro legittimo interesse al trattamento o per un periodo specificamente richiesto dai regolamenti o dalle leggi applicabili, come la conservazione delle informazioni a fini di segnalazione regolamentare.

Nel determinare i periodi di conservazione pertinenti, prenderemo in considerazione fattori quali:

· i nostri obblighi e diritti contrattuali in relazione alle informazioni coinvolte;

· l’obbligo giuridico (o obblighi giuridico/giuridici) ai sensi della legge applicabile di conservare i dati per un certo periodo di tempo.;

· il termine di prescrizione ai sensi della legge applicabile (o delle leggi applicabili);

· i nostri interessi legittimi laddove avessimo effettuato test di bilanciamento (vedere la sezione "Utilizzo delle informazioni" che precede);

· (eventuali) controversie; e

· linee guida emesse dalle autorità competenti per la protezione dei dati.

Se non necessitiamo più delle tue informazioni, le cancelleremo in modo sicuro.

9. Divulgazione Delle Tue Informazioni

Le informazioni che raccogliamo su di te saranno trasferite e conservate sui nostri server situati all'interno dell'UE. Prestiamo molta attenzione e siamo trasparenti sui soggetti con cui in generale condividiamo le tue informazioni.

Condivisione delle tue informazioni internamente:

· Condividiamo le tue informazioni con altre società del gruppo Anytime Eat solo laddove necessario per gli scopi indicati nella sezione 4.

Condivisione delle tue informazioni con terzi:

Condividiamo le tue informazioni con terzi fornitori di servizi. I tipi di terzi fornitori di servizi con i quali condividiamo le tue informazioni includono:

· Fornitori di pagamenti (inclusi i fornitori di pagamenti online e i fornitori di servizi di rilevamento frodi):al fine di fornirci i servizi, per esempio quando trattano per noi informazioni come pagamenti con carta di credito, forniscono servizi di supporto a te o svolgono controlli anti frode per noi;

· Fornitori di servizi IT (inclusi fornitori di servizi cloud): per gli scopi di analisi e conservazione dei dati;

· Ristoranti partner: presso cui hai effettuato l’ordine in modo da consentire loro di completare l’ordine, essere edotti di qualunque allergia alimentare di cui tu abbia volontariamente riferito loro, risolvere questioni o migliorare i loro servizi;

· Rider: per consentire loro di consegnarti il tuo ordine;

· Partner di supporto ai clienti: chi ci assisterà nel risolvere qualunque problema tu possa avere in relazione ai nostri servizi; e

· Partner di marketing e pubblicitari: per consentire loro di mostrarti le pubblicità più pertinenti per te e di inviarti e-mail di marketing per nostro conto.

Anytime Eat prenderà tutte le misure ragionevolmente necessarie per assicurare che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e in conformità a questa informativa sulla privacy, qualora questi vengano trasferiti a terzi.

Nel caso in cui la nostra impresa dovesse realizzare una joint venture con un’altra impresa, acquistare un’altra impresa, essere acquistata da un’altra impresa o fondersi con un'altra impresa, le tue informazioni potrebbero essere rivelate o trasferite a tali imprese, nonché ai nostri nuovi partner commerciali, ai nostri nuovi proprietari o ai loro consulenti.

· Possiamo inoltre condividere le tue informazioni:

· Per lo scambio di informazioni con altre società e altre organizzazioni al fine di prevenzione delle frodi e protezione dalle stesse;

· al fine di eseguire i nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti e ogni altro accordo;

· per proteggere i diritti di Anytime Eat, dei ristoranti partner, dei rider, dei clienti o altrui, incluso il fine di prevenire le frodi; e

· con quei terzi che ritenessimo ragionevolmente necessari per rilevare o prevenire reati, ad esempio forze di polizia.

 

10. Sicurezza

Usiamo i migliori sistemi di sicurezza all’avanguardia, per proteggere le tue informazioni da accessi indesiderati al tuo account, in caso di distruzione o danneggiamento, ed utilizzi non opportuni.

Adottiamo misure per proteggere le tue informazioni da accessi non autorizzati, trattamenti illeciti, perdite accidentali, distruzione e danneggiamenti.

È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare.

Purtroppo la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene adottiamo misure per proteggere le tue informazioni, non possiamo garantire la sicurezza dei dati che ci trasmetti; qualsiasi trasmissione è a tuo solo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, utilizzeremo procedure e misure di sicurezza rigorose per provare a prevenire accessi non autorizzati.

 

11. I Tuoi Diritti

In base alla legislazione in materia di protezione dei dati, potresti avere una serie di diritti relativi ai tuoi dati in nostro possesso. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattare il nostro Responsabile per la Protezione dei Dati utilizzando i contatti sopra riportati. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti, ti preghiamo di contattare l'autorità per la protezione dei dati e di consultare quanto segue.

Diritto di essere informato. Hai il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili sulle modalità in cui utilizziamo le tue informazioni e sui tuoi diritti. Questo è il motivo per cui ti forniamo le informazioni attraverso questo documento.

Diritto di accesso. Hai il diritto di ottenere l'accesso alle tue informazioni (se le stiamo trattando). Ciò ti consentirà, ad esempio, di verificare che stiamo utilizzando le tue informazioni in conformità con la legislazione in materia di protezione dei dati. Se desideri accedere alle informazioni che deteniamo su di te in questo modo, ti preghiamo di metterti in contatto (vedi Contattaci).

Diritto alla rettifica. Hai il diritto di far correggere le tue informazioni qualora queste fossero imprecise o incomplete. Puoi richiederci di correggere eventuali errori nelle informazioni che conserviamo, contattandoci (vedi sezione “Contatti”).

Diritto alla cancellazione. Questo è anche noto come "diritto all'oblio" e, in termini semplici, ti consente di richiedere la cancellazione o la rimozione di alcune informazioni che ti riguardano, contattandoci (vedi sezione “Contatti”). Tale diritto non è assoluto e si applica solo in determinate circostanze.

Diritto alla limitazione del trattamento. Hai il diritto di "bloccare" o "sopprimere" un ulteriore utilizzo delle tue informazioni. Quando il trattamento è limitato, possiamo ancora conservare le tue informazioni, ma non utilizzarle ulteriormente.

Diritto alla portabilità dei dati. Hai il diritto di ottenere le tue informazioni personali in un formato accessibile e trasferibile in modo da poterlo riutilizzare per i tuoi propri scopi con diversi fornitori di servizi. Questo non è un diritto generale, tuttavia, e sono previste delle eccezioni.

Diritto di presentare un reclamo. Hai il diritto di presentare un reclamo circa il modo in cui gestiamo o trattiamo le tue informazioni dinanzi all'autorità competente per la protezione dei dati (vedi sezione "Reclami").

Diritto di revocare il consenso. Se hai fornito il tuo consenso a qualsiasi cosa facciamo con le tue informazioni (ossia, se utilizziamo il consenso come base legale per il trattamento di determinate informazioni), hai il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Puoi farlo contattandoci (vedi sezione “Contatti”). La revoca del consenso non renderà comunque illegale l’utilizzo da parte nostra delle tue informazioni per il periodo in cui il tuo consenso era evidente.

Diritto di opporti al trattamento. Hai il diritto di sollevare un'obiezione a determinati tipi di trattamento, incluso il trattamento per finalità di direct marketing e profilazione. Puoi opporti modificando le tue impostazioni di marketing, disabilitando i cookie come nei paragrafi 7 e 8 sopra, oppure contattandoci (vedi sezione “Contatti”).

 

12. Variazioni alla nostra privacy policy

Le modifiche alla nostra informativa sulla privacy saranno immediatamente presenti sui nostri siti, ti verrà mandata una email o riceverai una notifica con le modifiche effettuate.

Ultimo aggiornamento sull’informativa privacy: 23/06/2021

 

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